Fuori in 80 minuti: playlist di qualità da ascoltare tutte d’un fiato!

0
39

Perchè, in un’epoca che permette di memorizzare centinaia di ore di musica in un dispositivo grande come la puntina di un giradischi, una persona sana di mente dovrebbe autoimporsi un vincolo di 80 minuti per le sue selezioni musicali? Per puro spirito vintage, rivivendo i magici momenti dei CD-R 700MB/80m, masterizzatori, copertine scritte a penna e custodie lesionate?

Forse un po’ si, inutile negarlo. Ma anche perchè l’avere un limite di tempo ci impone di tenere solo il meglio del meglio, privilegiando la qualità alla quantità, e ottenendo un risultato eccellente, godibile e meno dispersivo di quanto siamo abituati a fare nei selvaggi copia incolla digitali.

Fuori in 80 minuti playlistQuesta sezione di Pausa Caffè ripropone le selezioni e i commenti pubblicati originariamente sulla pagina Facebook “Fuori in 80 Minuti” (alla quale vi invitiamo a mettere un like ). La pagina nasce dall’idea di un collettivo indipendente di appassionati di musica provenienti da tutta Italia, e si propone di raccogliere selezioni musicali di tutti i tipi, con il solo vincolo della durata massima di 80 minuti. Playlist mono-artista, ma anche di artisti vari, movimenti, tematiche, geografiche: ogni criterio è valido e bene accetto. Per la vostra gioia, ogni selezione sarà corredata da relativa playlist Spotify.

[Disclaimer]
Lo scopo primario della pagina è la condivisione delle selezioni, e di strumenti pubblici e legali per ascoltarle. NON troverete link per scaricare mp3 o archivi di musica digitale di nessun tipo, e siete scoraggiati dal postarli nei commenti.