Un Canto di Natale: dal Museo Bagatti Valsecchi lo spettacolo tratto dall’opera di Dickens

0
25

Dalle sale del Museo Bagatti Valsecchi arriva una bella sorpresa per la vigilia di Natale. Dal 24 dicembre, infatti, sarà disponibile sul sito del Museo il video di “Un Canto di Natale”: uno spettacolo tratto dall’omonima e celeberrima opera di Charles Dickens. La produzione di questo video è stata realizzata ad hoc per il Museo dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi – Fondazione Milano e l’Associazione Noema.

canto di natale museo bagatti valsecchiLo spettacolo “Un Canto di Natale” sarà disponibile gratuitamente sul sito del Museo Bagatti Valsecchi e sul canale Vimeo della Fondazione Cologni.

Non vogliamo svelarvi cosa c’è dietro lo spettacolo. Unica segnalazione per i più curiosi, è che rispetto alla versione originale di Dickens, qualcosa sembra essere cambiato. Fra le sale del Museo Bagatti Valsecchi due fantasmi, ex attori (interpretati da Riccardo Bursi e Fabrizio Calfapietra),con il benestare del proprietario di casa si aggirano ricordando i tempi passati, e decidendo di rileggere e riprendere proprio il Canto di Natale…

Curiosi? Beh, non vi resta che collegarvi sul sito del Museo Bagatti Valsecchi e godervi lo spettacolo!