Amore, morte & rock ‘n’ roll: le ultime ore di Bowie, Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury

0
30

Per gli amanti della musica, della storia della musica e del teatro, arriva sul palco “AMORE, MORTE & ROCK ‘n’ ROLL”: uno show multimediale che si compone di vari elementi, come la narrazione, i suoni e le visioni. Punto focale dello spettacolo è quello di raccontare le ultime ore di 4 rockstar unite da diverse e spesso poco conosciute liaison umane e artistiche.

Lo spettacolo è tratto dall’ultimo e omonimo libro di Ezio Guaitamacchi (Hoepli editore) e vede riflesse sul palco le vicende che raccontano le ultime ore di Bowie, Cohen, Lou Reed e Freddie Mercury.

Sul palco, Guaitamacchi mette in scena una sorta di “murder ballad” piena di poesia, le cui “strofe” si snodano tra momenti narrativi emozionanti, brevi tratti recitati e affascinanti visioni proiettate su grande schermo. Il tutto avvolto da una serie brani scelti ad hoc tra il repertorio dei 4 protagonisti del racconto, riarrangiati in chiave acustica.

Ad affiancare Ezio e i suoi strumenti a corda, ci sono Brunella Boschetti e Andrea Mirò, con la special guest star Cristiano Godano che si sdoppia fra le vesti di attore e musicista.

Lo spettacolo sarà:

– il 6 Dicembre – Roma – Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica
– il 9 Dicembre – Milano – Santeria Toscana 31