Abbiamo raggiunto Giuseppe telefonicamente, scambiando con lui una piacevole chiacchierata non solo sul suo ultimo disco, ma anche su qualche nostra curiosità. Dente, come nei suoi testi, è stato molto diretto e non si è risparmiato in parole e particolari, dando all’intervista il tono di un dialogo fra amici.
Vi ricordiamo che Dente è in tour per promuovere il suo nuovo disco, e potete trovare tutte le date qui: Dente: Io tra di Noi live Tour 2011. Tutte le date dei concerti.
Ciao Giuseppe e grazie di essere qui con noi. Cominciamo con un paio di domande serie. Il tuo nuovo album “Io tra di noi” è entrato nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia direttamente al quindicesimo posto. È banale chiederti se te l’aspettavi?
No non è banale. La mia risposta sarà banale… non me lo aspettavo. Mi aspettavo di entrare in classifica, questo si, ma non a quel posto. Però sapevo che comunque c’era attesa e molta gente in quella settimana l’avrebbe comprato; però non mi aspettavo il quindicesimo posto, ecco!