Renato Zero torna con un nuovo album: Puro Spirito.
Già dal titolo, Puro Spirito, il Renato nazionale ci fa capire quale sia il messaggio di cui intende farsi promotore e cioè l’ottimismo. Un modo per allontanare malumori e tristezza e sorridere sempre, così come titola una canzone del disco stesso. Come? Questo titolo non vi dice nulla? È una canzone che non conoscete? Certo… non vi ricorda nulla perché è un inedito. Puro Spirito, infatti, non è solo una raccolta di alcuni fra i brani più celebri di Zero; ma include anche due brani inediti: Sorridere sempre, con testo di Renato Zero e musiche di Maurizio Fabrizio e Testimone, realizzato in collaborazione con Mariella Nava.
In particolare è proprio Sorride sempre a rispecchiare la vena di ottimismo che in cantante vuole imprimere ai suoi fan: “Sorridere sempre ostinatamente l’ottimismo serve è quella spinta in più”. Così recita un verso del testo della canzone.
Insomma un Renato Zero che ancora una volta si prepara a colpire nel segno, in un momento storico in cui di ottimismo ce ne vuole certo parecchio per andare avanti, nonostante tutte le difficoltà che la crisi ci mette davanti.
Il disco si compone di 19 brani e, come vi dicevamo prima, due inediti. Ecco di seguito la tracklist:
- Sorridere sempre (inedito)
- Paleobarattolo
- Supersolo
- Erotica Apparenza
- Amore Al Verde
- Soldi
- Danza Macabra
- Amore Sì Amore No
- Al Cinema
- Viva La Rai
- Profumi Balocchi & Maritozzi
- Fai Da Te
- O Dino O Sauro
- Galeotto Fu Il Canotto
- Menefotto
- Nuda Proprietà
- MEDLEY: Triangolo / Mi Vendo
- La Zeronave
- Testimone (inedito)
Non ci resta che lasciarvi con il video lanciato per l’anteprima del disco. A presto!