Pubblicità profumo Libre YSL: canzone e modella dello spot

0
210

Qual è la canzone e chi è la modella della pubblicità del profumo Libre di Yves Saint Laurent? Da un po’ ci state facendo questa domanda ed eccoci nuovamente qui a darvi la risposta. Partiamo dallo spot TV e iniziamo col dirvi che in realtà questa pubblicità ha già qualche mese e ve ne avevamo già parlato qui.

profumo libre ysl dua lipaA fare da testimonial per YSL è la nota cantante londinese di origini albanesi e kosovare: Dua Lipa.

Molti la conosceranno per i tre singoli di grande successo degli anni passati, ovvero: e Be the One (2015), New Rules (2017) e IDGAF (2018).

Vediamo di seguito il video della pubblicità del profumo Libre YSL:

E passiamo alla canzone che fa da sottofondo allo spot. Il brano scelto è I’m Free feat. Junior Reid, canzone dei The Soup Dragons. Ci sono però due precisazioni da fare. La prima, nello spot sembrerebbe essere Dua Lipa a riprendere I’m free e intonarne una parte appostiamente registrata per la colonna sonora dello spot. La seconda: ai più attenti, questa canzone potrebbe ricordare un altro brano.

Ed è proprio così. I’m free è, in realtà, una cover. Il brano originale è firmato Rolling Stones e porta lo stesso nome: I’m free. Di seguito trovate l’ascolto sia della versione dei Soup Dragons utilizzata per lo spot di Libre YSL con Dua Lipa e sia la versione originale dei Rolling Stones.

E prima di lasciarvi, vi ricordiamo che trovate tante altre canzoni di pubblicità, colonne sonore di serie TV e di film, nella nostra sezione Colonne Sonore qui su Pausa Caffè. Se Dua Lipa dovesse rilasciare questo singolo, vi aggiorneremo con un nuovo post. Buon ascolto.