Aprile davvero prolifico per il mondo delle pubblicità, che vede popolarsi i palinsesti televisivi di nuovi spot per tutti i gusti. Fra di essi, da ieri 10 aprile, campeggia in TV il nuovo spot firmato Peugeot che mette in risalto la nuova Peugeot 208.
Ma andiamo per gradi e vediamo prima il clip pubblicitario:
Bene passiamo ora a dare le risposte alle vostre domande. In primis vi sveliamo di chi è la voce narrante in sottofondo. Per la pubblicità della 208 la Peugeot ha scelto la voce di Stefano Accorsi, che risulta davvero una decisione più che azzeccata. Altro particolare che vi vogliamo svelare riguarda la regia. Lo spot è stato girato a Cape Town da Stéphane Leloutre e Camille Delamarre.
E dulcis in fundo, eccovi svelata anche la colonna sonora. Il brano a fare da sottofondo musicale allo spot della Peugeot 208 è The dragster wave dei Ghinzu. Per chi non li conoscesse i Ghinzu sono una band made in Brussels, attiva già dal 1999 e da alcuni considerata come i Muse del Belgio. Il gruppo ha nel suo parterre dischi, però, solo tre album in studio: Electronic Jacuzzi del 2000(e rieditato poi nel 2005), Blow del 2004 e Mirror Mirror del 2009. In particolare The dragster wave è una traccia contenuta nell’album Blow.
Non resta che lasciarvi a The dragster wave.