Si sono conosciuti a The Voice il programma americano dei grandi talenti musicali, cha fra un pò arriverà anche in Italia.
Christina Aguilerasi è finalmente decisa a creare un brano, se non addirittura un album intero, intramontabile e, in questo inserirà il suo duetto con Cee Lo. Xtina, non vuole più essere additata come la brutta copia di Lady Gaga o il risultato di continui flop discografici. D’altronde, il talento della Aguilera è nato prima di quello di Lady Gaga e il genere musicale sul quale hanno lavorato fino ad ora era completamente diverso. Vedremo poi con l’uscita del nuovo album se introdurrà la dance music.
Intanto da Youtube scopriamo una promo
Come mai tutto questo buio sulla Aguilera? E’ possibile che le radio e i fans siano stati così cattivi da metterla in disparte? Ricordiamoci che, a parte la bellezza della canzone, siamo noi che ne decretiamo il successo postandola in Rete. Le radio, poi, hanno grande influenza in questo meccanismo. Un ottimo esempio è il tormentone Ai se eu te pego che sarà pure orecchiabile ma come brano è davvero sempliciotto.
Aggiornamento:
Sembra proprio che il brano Last Dance sia una canzone di Joshua Strickland e non di Christina Aguilera. Last Dance è infatti il secondo singolo di Strickland estratto dal suo nuovo lavoro discografico, del quale ancora non è però dato sapere il nome. Andando sul suo sito ufficiale è possibile ascoltare un estratto del brano, che appare essere proprio uguale a quello riportato di seguito.
Insomma, davvero uno strano caso, che ha portato molti giornali d’oltreoceano a dare la paternità della canzone a Christina Aguilera, data la straordinaria somiglianza della sua voce con quella di Joshua. Addirittura c’è chi ancora è convinto si tratti proprio di lei, pensando ad uno strano progetto commerciale delle case discografiche. Per altri si tratta di una voce, quella di Strickland, elaborata con molti effetti.
In più sono molti i fan sul Web a non credere che sia possibile una somiglianza di voci così accentuata. Che dire… ci toccherà seguire questo Strickland per saperne di più 😉
Grazie a tutti per le segnalazioni! 🙂