La BMW torna nella programmazione pubblicitaria
Innanzitutto vi facciamo rivedere lo spot di cui parliamo:
Ed ora sveliamo il mistero sulla colonna sonora. A fare da sottofondo allo spot della BMW Serie 1 è uan canzone di Dazzled Kid e si chiama Glow. Ma chi è o chi sono questo/i Dazzled Kids? In realtà è un solo artista, non un gruppo, e il suo nome è Tjeerd Bomhof. Viene dall’Olanda, dove ha già avuto un’esperienza musicale di 7 anni con uno dei gruppi indie più conosciuti del luogo: i Voicst.
Con loro Bomhof vestiva i panni del frontman e dopo due album si è allontanato dal gruppo. Voglia di una differente notorietà? Di un progetto nuovo? Possibile. Fatto sta che nel 2009 cambia qualcosa e Bomhof si inveta il progetto Dazzled Kid. Da qui nasce il primo album da solista il cui titolo è: Fire Needs Air. Il disco, co-prodotto con Simon Akkermans e mixato da Peter Katis (The National, Interpol, Jónsi) e Patrick Dillet (David Byrne, Brian Eno), ha una tracklist composta da 13 brani.
A chi si chiedesse il perché del nome Dazzled Kids, la risposta è semplice. Dazzled Kids è il titolo di una canzone del primo album inciso da Bomhof con i Voicst e che, a detta di Tjeerd, lo descrive abbastanza bene.
Non resta che lasciarvi a Glow. A presto 😉