Le voci circolavano ormai da tempo, ma adesso finalmente arriva la conferma ufficiale: Michael J. Fox torna in tv il prossimo autunno per la NBC.
La star di Ritorno al futuro, saga fra le più amate di tutti i tempi, sarà il protagonista assoluto di una serie ispirata alla sua vita. Come molto di voi sapranno, l’attore è affetto dal morbo di Parkinson, che lo ha colpito nel 2000 costringendolo al ritiro forzato dal mondo dello spettacolo.
Tuttavia, la tenacia e la passione l’hanno spinto a riconsiderare l’idea di escludere categoricamente il lavoro che ha amato per molti anni ed in questi anni, nonostante tutto è apparso come guest-star in molti show televisivi di enorme successo.
Ora, l’attore si appresta a ritornare da protagonista in uno nuovo show diretto da Will Gluck e girato interamente a New York. La serie si aprirà con un’immagine di Michael sulla sedia a rotelle, ma successivamente le risate e l’ironia prevarranno nello show. Questo ritorno dopo più di dieci anni di assenza è tutto merito di un nuovo farmaco, capace di tenere sotto controllo i sintomi della malattia.
Lo show ha conquistato anche il
La serie tv sarà una sit-com e per ora non si conoscono altri dettagli sul cast e sullo sviluppo della storia, ma considerato il senso dell’umorismo che negli anni ha contraddistinto Michael J. Fox, siamo sicuri che sarà uno show all’insegna dello spasso e dell’ironia, senza rinunciare a strizzare l’occhio a sani principi come la famiglia e i doveri verso di essa; magari corredato con qualche sostegno alla sua causa (la ricerca sulle cellule staminali), attraverso la sua fondazione per la quale ha ricevuto anche una Laurea honoris causa.