Michael J. Fox torna sul palco, chitarra alle mani,
Molti di voi, infatti, ricorderanno come, nel primo episodio della serie, il buon Marty McFly si vedeva costretto a salire sul palco per suonare e far ballare i propri genitori; così da far scoccare quel primo bacio… La scena si evolveva con un Marty scatenato, che proponeva a tutti un nuovo sound rock, suonando una forsennata Johnny B. Goode.
Bene, a distanza di circa 26 anni, Michael J. Fox decide di tornare sul palco e risuonare quella canzone. Impossibile? Già… sembrerebbe strano, eppure è così! Ma Fox non era affetto da Parkinson, vi chiederete voi… Si, è vero… e proprio il Parkinson è stato il motivo che ha portato Michael a suonare nuovamente Johnny B. Goode.
E a questo punto vogliamo regalarvi una chicca, che non tutti sanno. In realtà, questa è la prima volta che J Fox suona realmente Johnny B. Goode. Infatti, nonostante la performance nel film possa sembrare quanto più possibile realistica, non è Fox a suonare la chitarra. Bensì c’è un brano di sottofondo a guidare l’attore, che fa solamente finta di suonare. E come mai allora sembra così realistico? Semplice, perché Michael, per girare quella scena del ballo di fine anno, è stato affiancato da un chitarrista professionista, che gli ha insegnato a mimare in modo maniacalmente perfetta l’esecuzione del brano.
Curiosi di rivedere il vecchio spezzone e guardare il video della serata di beneficenza? Bene, ve li riportiamo ambedue di seguito. Buona visione 😉