Dopo le indiscrezioni che incoraggiavano il progetto delle ultime settimane, arriva l’okay definitivo alla produzione di Helix, con una prima stagione prevista di 13 Episodi.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Helix è il thriller di fantascienza sviluppato dal creatore di Battlestar Galactica, Ronald D. Moore.
Il via libera arriva da Syfy ed arriverà in tv entro la fine dell’anno, con Steven Maeda (Lost, CSI: Miami) che ricoprirà il ruolo di showrunner e Moore nei panni del produttore esecutivo.
Ma qual è la trama? Le vicende ruotano attorno a un gruppo di scienziati impegnato nello studio del possibile focolaio di una malattia, malattia che potrebbe distruggere l’intero pianeta.
Nel frattempo, la rete via cavo IFC ha avviato la produzione di altre due serie originali, le comedy The Spoils of Babylon e The Birthday Boys. La prima, ideata da Will Ferrell e Adam McKay,
The Birthday Boys, della quale sono stati ordinati 10 episodi, si presenta invece come una sketch comedy – ideata da Bob Odenkirk (Breaking Bad) e Ben Stiller – incentrata su un gruppo di comici di Los Angeles e le loro riflessioni sui temi più disparati.