La HBO mette a segno un nuovo colpo per rafforzare una delle sue serie più seguite, il pluripremiato Boardwalk Empire. Infatti, il network ha confermato Jeffrey Wright come attore regolare nello show che racconta la malavita.
L’attore, premiato nel 2004 con l’Emmy e il Golden Globe per la sua interpretazione nella miniserie Angels in America, sarà di nuovo su HBO con un ruolo regolare nella quarta stagione dello show, riprendendo quindi il ruolo affidatogli in passato, ovvero la parte di Valentin Narcisse, il teologo e filantropo che gestisce Harlem.
L’attore ha già collaborato in passato con la rete via cavo HBO, per la quale ha interpretato un ruolo anche nel film Boycott. I nuovi episodi andranno in onda negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.
Wright segue di poco gli arrivi di Brian
La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo.