La serie sarà prodotta da Sky Cinema con Cattleya. L’annuncio è giunto proprio in concomitanza con un altro grande successo di Sky Cinema, ovvero il lancio della seconda serie di Romanzo Criminale.
Ma torniamo a Gomorra, il libro scritto da Roberto Saviano che ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. E già oggetto di un film nel 2008. Secondo le indiscrezioni sarà lo stesso Saviano a fare da supervisore alla pellicola e le puntate saranno ben 12, sviluppate insieme a Fandango.
Insomma si preannuncia davvero una serie che farà parlare di sé e che dovrebbe riscontrare un grande successo. Specie perché, a quanto pare, saranno inserite molte idee e parti di sceneggiatura lasciate fuori dal film. Avere a disposizione più tempo per narrare le vicende descritte nel libro, significa poter scendere ancor di più nei particolari. E non è da escludere la possibilità anche di una successiva seconda serie. Così come accaduto per romanzo Criminale.
La realizzazione vera e propria delle 12 puntate di “Gomorra – La serie TV” dovrebbe iniziare tra circa un anno. E cioè quando saranno terminati i lavori legati allo sviluppo delle sceneggiature, che dovrebbero vedere come location principale le terre del casertano e gli ambienti circostanti a Napoli.
Se tutto andrà bene, quindi, la serie vedrà la luce nel 2012. E sebbene ancora non si sappia chi farà da regista e quali saranno gli attori, l’attesa è già trepidante.
Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo. A presto…