Calzedonia torna nei palinsesti pubblicitari con un nuovo spot per celebrare il suo 25-esimo compleanno. Una pubblicità con al centro un claim semplice e d’effetto: “con impegno e spirito di collaborazione è possibile arrivare alla realizzazione di un obiettivo comune”.
A realizzare lo spot è stato Saatchi & Saatchi, con la produzione di Filmmaster e la regia di Ago Panini. Per l’occasione dunque Calzedonia si è spostata a Madrid, dove sono state girate le scene che immortalano il gruppo di hostess, una squadra di calcio femminile, un gruppo di ballerine ecc.
Ecco nel particolare il video dello spot:
Bene, rispondiamo ora a chi ci ha chiesto via mail quale sia la colonna sonora che fa da sottofondo musicale allo spot. Per soddisfare questa richiesta, però, dobbiamo fare una distinzione fra: chi ha scritto testo e musica, chi ha suonato il brano e chi poi l’ha interpretato cantandolo.
Vediamo in primis testo e musica. A scriverli è stato Fabrizio Campanelli e li ha creati in esclusiva proprio per la pubblicità dei 25 anni di Calzedonia. Per quanto riguarda la colonna sonora in se, invece, questa è stata registrata a Praga dalla Czech National Symphony Ochestra, dove a dirigere l’orchestra è stato il maestro Enrico Goldoni.
Mele si esibisce spesso nei locali jazz più noti, come il Blue Note. Per chi volesse inoltre approfondire e conoscere meglio la cantante, sul sito VareseNews è possibile leggere una interessante intervista.
Bene, non resta che lasciarvi al video ufficiale di Lovely on my Hand, con Dorotea Mele. Buon ascolto!