Amazon Studios, nuova estensione del colosso dell’e-commerce americano, sembra decisamente intenzionata a fare sul serio sul progetto zombie-series. Il progetto riguarderebbe niente meno che una sorta di spin-off seriale sul film di successo Zombieland.
Per chi non lo conoscesse, è un film del 2009 diretto da Ruben Fleischer uscito in Italia con il titolo Benvenuti a Zombieland e vedeva protagonisti attori del calibro di Jesse Eisenberg e Emma Stone, allora pressoché sconosciuti. Nel cast c’erano anche Abigail Breslin, Amber Heard e Woody Harrelson, oltre a Bill Murray nel ruolo di se stesso.
La pellicola racconta un’America post-apocalittica, due mesi dopo l’invasione di zombie causata da carne di mucca infetta. Per Columbus(Eisenberg) scappare da quello che lo terrorizza è diventata un’abitudine. Tallahassee(Stone) invece non teme nulla. In un mondo dominato dagli zombie, i due sono esemplari perfettamente evoluti di sopravvissuti. Ma sta per realizzarsi la più terrificante delle prospettive: sopravvivere l’uno all’altro.
Pur rappresentato degli zombie minacciosi e molto veloci, Zombieland racconta in chiave ironica la sopravvivenza in un mondo pieno di morti che camminano. A quanto si apprende oggi, pare che
Ancora nulla si sa invece su chi interpreterà in tv Tallahassee e Wichita ma pare che nel progetto sia coinvolto anche il produttore del film Gavin Polone. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sul progetto.