Artista d’altri tempi, creativo, con fantasia da vendere, grande voce e pronto a non risparmiare nemmeno una goccia di sudore nei suoi live. Di chi stiamo parlando? Di Vinicio Capossela, artista capace di sedurre con i suoi brani, che si appresta a lanciare un nuovo album.
Già nei negozi?… direte voi… ebbene si. Arrivato quasi quasi in sordina, Rebetiko gymnastas il prossimo 12 giugno sarà disponibile in tutti i rivenditori di dischi. Bene, ma di che si tratta? Cosa conterrà la tracklist? Quanti brani?
Beh, Rebetiko gymnastas non è un disco caratterizzato da brani inediti, bensì una raccolta dei suoi grandi successi reinterpretati. La domanda giusta, a questo punto, è: “come sono stati reinterpretati?”. Alla domanda risponde il titolo stesso dell’album: in Rebetiko. Per chi non lo conoscesse il Rebetiko è un particolare genere musicale, per alcuni versi simile al Fado portoghese e che veniva utilizzata in terra greca, precisamente in quel di Salonicco, all’inizio del secolo scorso.
E chi se non Vinicio Capossela poteva rispolverare un
Insomma c’è tanta curiosità per questo Rebetiko gymnastas e in attesa di un primo estratto dal disco, vi lasciamo con un pezzo storico di Vinicio Capossela: Il ballo di San Vito. A presto.