La musica emergente torna in dimensione live e lo fa attraversando l’Italia dal 16 maggio al 5 luglio con il Tour Music Fest 2014. A fare da cornice alla musica live delle band emergenti saranno ben 22 città che da Milano a Cagliari si muoveranno a ritmo di musica dal vivo. Un evento che vuole premiare quelle band ancora poco note ai più, ma che combattono giorno dopo giorno per creare un prodotto discografico con i propri mezzi.
A conti fatti si tratta quindi ben 30 giorni di musica dal vivo che portano il nome del Festival Internazionale della Musica Emergente. Questo Festival giunge quest’anno alla sua ottava edizione e vedrà come data iniziale quella del prossimo 16 maggio, quando a dare il via al Tour Music Fest 2014 sarà la città di Roma.
Il totale delle proposte artistiche che verranno ascoltate sono circa 6.000: gli artisti si esibiranno in alcune delle più attrezzate sale prova d’Italia e potranno mettersi in mostra con brani propri o anche con delle cover, a seconda della categoria. Ma quali sono le categorie? Le band potranno afferire alle sezioni: cantautori, interpreti, original band,
Cosa c’è in palio? Un contratto di distribuzione nazionale con la Universal Music Group, un tour Europeo di concerti e una borsa di studio per il Cet di Mogol. Beh, mica male no? Ecco di seguito tutte le città che toccherà questo evento live e le date:
16, 17, 18 maggio Roma, 23 maggio Firenze, 24 maggio Lucca, 25 maggio Genova, 26 e 27 maggio Torino, 29, 30, 31 maggio Milano, 2, 3 giugno Padova, 5 giugno Bologna, 06 giugno Rimini, 7 giugno Macerata, 8 giugno Pescara, 14 giugno Bari, 15 giugno Lecce, 17 giugno Cosenza, 18 giugno Messina, 19 giugno Palermo, 20 giugno Catania, 22, 23 giugno Napoli, 24 giugno Latina, 28 giugno Terni, 5 luglio Cagliari.
Per maggiori informazioni vi basta consultare il sito: www.tourmusicfest.it.