Con l’avvento della seconda parte della stagione, molte serie tv si avviano alla conclusione e i network più famosi hanno già iniziato la corsa ad avviare nuovi show con la produzione degli episodi pilota.
E’ questo il caso di HBO e Showtime che hanno già ordinato la produzione di un pilota ciascuno, rispettivamente The Leftovers e The Affair.
Da queste notizie arrivano delle interessanti curiosità che riguardano i due progetti. La prima riguarda lo sceneggiatore Damon Lindelof, noto per aver partecipato ai successi di Lost, Fringe, e dei film Star Trek e Prometheus.
Lo sceneggiatore ha ottenuto da HBO il via libera per la produzione del primo episodio di The Leftovers, serie drammatica basata sull’omonimo romanzo dell’autore Tom Perrotta.
The Leftovers racconta i giorni successivi al grande Rapimento predetto dalla Bibbia, numerose persone scompaiono in ogni angolo del mondo, costringento i loro cari a imparare come andare avanti senza di loro.
La Showtime ha invece dato il benestare
Per chi non conoscesse In Treatment, è una serie incentrata sullo psicoterapeuta Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. Lo show si ispira liberamente alla serie israeliana BeTipul, creata appunto da Hagai Levi, che figura tra i produttori esecutivi della serie assieme all’attore Mark Wahlberg.