Ci sono musiche e melodie, ci sono testi e poesie, ci sono artisti e poeti…e poi…ci sono cantanti e c’è Paolo Benvegnù. Un artista e un poeta, capace di creare musiche fatte di avvolgenti melodie; testi con metriche e parole che si intrecciano per dare vita a vere poesie messe in musica. Un cantautore italiano come pochi, con un’esperienza alle spalle che non molti possono vantare e una capacità di travolgere il pubblico nella dimensione live a dir poco unica.
In realtà, si potrebbe star qui a descrivere per ore l’artista che è Benvegnù, ex leader degli Scisma ed ora cantautore di gran classe. Ma non vogliamo fare un racconto biografico di questo musicista, per quello vi rimandiamo al suo MySpace, dove potete leggere ogni tappa (o quantomeno quelle più salienti) della sua carriera. Qui, in questo post, quello che vogliamo fare è porre l’attenzione su una canzone: Io e il mio amore. Brano che nasce con il progetto Il paese è reale, relativo al disco Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?), ideato da Manuel Agnelli per la promozione di tutte quelle piccole band e realtà indie rock che sono presenti in Italia.
Probabilmente già molti conoscono Io e il mio amore, pezzo contenuto
Insomma, tutto ciò per dirvi che questo video e questa canzone meritano certamente di essere visti/ascoltati. E non vogliamo dilungarci oltre, se non dandovi un’ultima chicca. Torneremo presto a parlare di Paolo Benvegnù e soci, per il nuovo disco. Ma, come si suol dire, diamo tempo al tempo.
Ora vi lasciamo al video di Io e il mio amore. Buon ascolto.