Olympus è sul punto di introdurre una nuova ed interessante fotocamera alla gamma già disponibile. Si tratta della Olympus PEN E-P5, una micro quattro terzi che andrà ad occupare un posto di primo piano nella line-up del produttore e che proprio in questi giorni è stata “ripresa” sul campo di prova.
Secondo gli ultimi rumors, che pare siano abbastanza attendibili, la Olympus PEN E-P5 dovrebbe essere basata su un sensore da 16 megapixel e la dotazione dovrebbe comprendere anche una connessione WiFi, un display con risoluzione di 1,04 milioni di pixel sul dorso, che tra l’altro non è fisso, ma è liberamente orientabile, uno stabilizzatore a 5
L’otturatore ha una velocità di 1/8000 di secondo e la fotocamera dovrebbe essere commercializzata entro l’11 maggio a partire dal mercato cinese. Della Olympus PEN E-P5 non si conosce ancora il prezzo, che a giudicare dalle caratteristiche non sarà comunque bassissimo. In ogni caso, questa fotocamera riprende lo stile “old” che tanto bene ha fatto su altre fotocamere recenti. Speriamo solo che sia in grado di fare foto all’altezza delle aspettative.