Se il nome Ok Go al momento non vi dice nulla (il che ci sembra davvero strano) basta davvero poco per farvi capire chi sono. Ricordate quel gruppo di folli che in un video di qualche anno fa (il 2006 per la precisione) cantava una canzone saltando fra quattro tapis roulant vestiti in modo del tutto normale e senza il benché minimo indumento sportivo o momento di tregua? Bene, quei quattro ragazzi erano proprio gli Ok Go e il clip in questione era quello di Here It Goes Again, vincitore dello YouTube Video Awards (sezione Most Creative 2006).
Insomma, da un gruppo alternative rock made in USA con creatività e follia da vendere… come non aspettarsi un video in combutta con i pupazzi del Muppets?
Il nuovo brano è stato prodotto dagli OK Go, con il missaggio di Dave Fridmann (The Flaming Lips, MGMT); mentre il video musicale è stato diretto da Kirk Thatcher, che ha già diretto due video dei Muppets
A riguardo del progetto, il cantante degli Ok Go Damian Kulash si è dichiarato entusiasta di lavorare con i Muppets.. tanto da far fatica a dormire. “Collaborare con i tuoi idoli è un’emozione enorme, non importa cosa tu faccia, ma quando i tuoi idoli sono personaggi di fantasia, sembra addirittura impossibile. Sono abbastanza bravo a immaginare futuri assurdi, ma questo supera anche le mie capacità”.
Anche Kermit la Rana sembra abbia detto la sua su questa collaborazione, dicendo: “The Muppets hanno eseguito questa canzone un sacco di volte, ma non così. Gli OK Go non fanno mai nulla nel modo in cui uno si aspetta. A Damian, Tim, Dan e Andy piace mescolare le cose e ottenere un risultato un po’ folle. Penso che siano stati dei Muppets in una vita precedente”.
Non resta che lasciarvi al video ufficiale del Muppet Show con gli Ok Go. Guardatelo e diteci cosa ve ne pare 😉