Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Già, questo avranno pensato in molti. Alcuni con sommo rammarico altri con meno. Ma qualunque sia il vostro credo musicale.. che siate o meno dediti alla religione del Blasco, c’è poco da dire… se non che Vasco rossi è tornato alla ribalta.
E nulla hanno potuto problemi fisici, notti in ospedale e quant’altro. Il signor Rossi a stare lontano dai suoi fan proprio non ce la fa… così come difficilmente smetterà di fare la rock star. Ed ecco quindi spuntare prima una video corrispondenza fra il Blasco e i suoi fan online e poi questo singolo.
A quanto pare sembra che I soliti sia nato da una serie di sms scambiati da Vasco con il direttore del TG5 Clemente J.Mimun. Si, sembra strano anche a noi, ma questo è quello che si legge dai rumors sul Web. Il provino effettivo della canzone, invece, dovrebbe venire direttamente da Los Angeles e più precisamente dall’ultimo periodo in cui il Blasco è rimasto li. Ad accompagnare il signor Rossi in questo brano ci sarebbero Gaetano Curreri e Saverio Grandi.
Insomma una canzone nata quasi per caso, a quanto sembrerebbe, e che sta facendo
“L’entusiasmo e l’affetto vostro per l’uscita de “I Soliti” mi ha fatto emozionare! D’altronde si tratta della mia canzone d’esordio da Social-Rocker! Da Rocker a Social-Rocker c’è solo un’aggiunta…SOCIAL! Non si perde niente, si arricchisce. Quel Social indica la volontà di condividere emozioni e pensieri in tempo reale e senza filtri, un rapporto fresco, aperto, onesto e sincero tra noi, una presa di coscienza ironica e “lucida” su ciò che ci circonda! Questa aggiunta è un qualcosa che brucia, che si rinnova, di vivo e adrenalinico! In poche parole è un NUOVO INIZIO, sempre tra noi, però… che siamo “I Soliti”!”
Una dichiarazione importante, dunque, che giunge non solo come ringraziamento ma anche come una sorta di svolta per il Blasco: da rocker a Social-rocker. Chissà che fra poco Vasco Rossi non faccia un concerto in diretta streaming… questo si sarebbe da Social-rocker… che ne dite?
Per il momento non ci resta che lasciarvi al nuovo brano: I Soliti… ascoltatelo e diteci cosa ve ne pare. A presto 😉