Nikon D7100: firmware aggiornato alla versione 1.01 per correggere i bug

0
1618

Lanciata ormai da tempo sul mercato, la Nikon D7100 ha ricevuto il suo primo aggiornamento del firmware, un aggiornamento realizzato per correggere una serie di bug evidenziati dagli utenti di questa ottima fotocamera prosumer. L’aggiornamento risolve i seguenti problemi:

Se si riproducevano immagini acquisite utilizzando un flash nel modo flash Manuale o Lampi flash strobo con la visualizzazione “panoramica” abilitata, il livello di emissione flash veniva visualizzato nella porzione di compensazione flash del display.

Se si premeva il pulsante di blocco AE/AF con il modo Effetti speciali abilitato, l’immagine selezionata non veniva cambiata se era contemporaneamente selezionata la funzione Colore selettivo e la visualizzazione ingrandita con le opzioni per il colore selettivo visualizzate in Live view.

È stato risolto un problema che provocava il blocco dell’Orizzonte virtuale nel mirino ed anche un problema che visualizzava per le immagini acquisite con applicato un valore di regolazione fine pari a nikon d7100 firmware10 step quando venivano riprodotte immagini acquisite in modalità bracketing del bilanciamento del bianco, anche se il valore di regolazione del bilanciamento era pari a 9 step.

Risolto anche un problema che impediva il movimento del cursore dopo l’esecuzione di alcune operazioni nella modalità riproduzione calendario e sono anche state modificate le dimensioni di alcuni testi in questa modalità.

Corretta la visualizzazione delle lunghezze focali nel formato 35 mm [135] con registrazione in dati di immagine Exif. Corretto anche il bug che impediva la corretta esposizione dei soggetti durante la registrazione di filmati a 1920 × 1080 pixel, 24p nel modo di esposizione M.

Per scaricare il firmware basta cliccare qui: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/57685.