Nelle pieghe del tempo: trama e video anteprima del nuovo film Disney

0
5213

A Marzo arriva Nelle pieghe del tempo: il nuovo film firmato Disney che dal 29 marzo sarà in tutte le sale italiane. La pellicola è diretta dalla regista Ava DuVernay ed ha come protagonista Storm Reid nel ruolo di Margaret Murry (Meg). Insieme a lei nel cast troviamo: Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis e Chris Pine. Per chi avesse già sentito da qualche parte il titolo del film, vi diciamo che l’arcano è semplice da svelare.

In effetti Nelle pieghe del tempo è basato sull’omonimo romanzo del 1963 di Madeleine L’Engle. E se il film dovesse seguire lo stesso percorso del libro, tradotto in 35 lingue e con oltre 23 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il successo sarà assicurato.

La trama? E’ presto detta. Il film si articola percorrendo la vita di Meg Murry, una normale studentessa delle medie con qualche problema di autostima di troppo, che cerca disperatamente di integrarsi fra i nelle maglie del tempo disney 2018compagni della sua età. Meg è figlia di due fisici di fama mondiale e come loro è dotata di una grande intelligenza e doti eccezionali, proprio come il fratellino Charles Wallace.

A complicare la vita di Meg arriverà la scomparsa del padre, il signor Murry. Ma questo punto interviene “la magia”…
Charles riesce a mettere in contatto Meg e il compagno di classe Calvin, con le tre guide: Quale, Cos’è e Chi, tre signore che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre.

Qui inizierà la vera avventura, fatta di viaggi nel tempo e nello spazio, fra mondi paralleli e oltre i confini di ogni possibile immaginazione. Non mancheranno ovviamente i combattimenti contro potenti forze malvagie e un’ultima indispensabile prova che Meg dovrà affrontare per tornare sulla terra e salvare l’universo.

Insomma Nelle pieghe del tempo ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo cult targato Disney. E voi? Siete pronti a viaggiare fra le maglie del tempo?

Chiudiamo lasciandovi con il trailer italiano del film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here