Si chiamerà, almeno per ora, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e non semplicemente S.H.I.E.L.D. la nuova serie tv che Joss Whedon sta sviluppando per la stagione 2013/14 di ABC. Il progetto sarà uno dei protagonisti sicuri dei prossimi Upfronts. Probabilmente sarà l’evento di New York la prima occasione in cui ne sentiremo parlare concretamente, dal momento che i dettagli sulla trama continuano a essere molto scarni.
Lo stesso regista di The Avengers parlando a TVLine ha affermato che il cambio di nome è dovuto a ragioni di tipo legale, dichiarando anche di chiederlo a Michael Chiklis (protagonista di The Shield) riferendosi al fatto che la colpa è sua; ovviamente in tono ironico ma non è da escludere che il problema sia proprio l’omonimia tra i due nomi.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. segue le imprese degli
In realtà si tratta di una sorta di resurrezione e a quanto pare la continuità sarà trattata in modo responsabile dagli autori. La cosa certa è che probabilmente questa serie non seguirà le vicende dei Supereroi coinvolti nel film, lasciandoli quindi per ora in esclusiva al mondo del cinema.