Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: la nuova serie tv by Joss Whedon

0
1353

Si chiamerà, almeno per ora, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e non semplicemente S.H.I.E.L.D. la nuova serie tv che Joss Whedon sta sviluppando per la stagione 2013/14 di ABC. Il progetto sarà uno dei protagonisti sicuri dei prossimi Upfronts. Probabilmente sarà l’evento di New York la prima occasione in cui ne sentiremo parlare concretamente, dal momento che i dettagli sulla trama continuano a essere molto scarni.

Lo stesso regista di The Avengers parlando a TVLine ha affermato che il cambio di nome è dovuto a ragioni di tipo legale, dichiarando anche di chiederlo a Michael Chiklis (protagonista di The Shield) riferendosi al fatto che la colpa è sua; ovviamente in tono ironico ma non è da escludere che il problema sia proprio l’omonimia tra i due nomi.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. segue le imprese degli Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.Duomini e delle donne della Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, un’organizzazione spionistica e militare impegnata nella lotta al crimine. Nella serie Clark Gregg riprendere il ruolo interpretato sul grande schermo dell’agente Phil Coulson.

In realtà si tratta di una sorta di resurrezione e a quanto pare la continuità sarà trattata in modo responsabile dagli autori. La cosa certa è che probabilmente questa serie non seguirà le vicende dei Supereroi coinvolti nel film, lasciandoli quindi per ora in esclusiva al mondo del cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here