Arriva una notizia molto importante nel panorama dei cinefili che seguono il mondo delle serie tv. Infatti, dopo i vari Bates Motel e Hannibal un altro film franchise sta per avere il via libera per il debutto in un ciclo seriale sul piccolo schermo. Si tratta di Scream nota saga horror diretta dal regista culto Wes Craven.
Il progetto sembra abbia ricevuto il semaforo verde da parte del network MTV, che ha dato l’okay alla produzione del primo episodio di una serie drammatica. L’annuncio è arrivato in occasione del panel agli Upfronts di New York. In sviluppo da quasi un anno, il progetto è nelle mani di Tony DiSanto e Liz Gateley, ex dirigenti di MTV artefici in passato del successo di Teen Wolf e The Hills. Nessun dettaglio sulla trama è stato reso noto, e al momento non è stato definito neppure l’autore della sceneggiatura.
Tuttavia, il debutto in tv non avverrà prima dell’estate del prossimo anno, quindi di tempo per definire i dettagli – come la possibile collaborazione del regista Wes Craven – ce n’è a sufficienza. Nel corso della conferenza è stata annunciata anche una terza stagione per Snooki & JWoww, lo spin-off di Jersey Shore.
Per chi non la conoscesse Scream è il nome della serie
La serie ha rilanciato i film di genere slasher negli anni novanta, in modo simile a quanto fece Halloween, la notte delle streghe negli anni settanta, fondendo le scene spaventose tipiche del genere horror con elementi comici. Il primo film ottenne un grande successo commerciale al momento della sua pubblicazione, divenendo uno dei film con le vendite maggiori del 1996, oltre ad essere acclamato dalla critica di tutto il mondo.
Per quanto riguarda i rinnovi, Snooki & JWoww è un reality show di MTV in onda negli Stati Uniti da giugno 2012 e trasmesso anche in Italia da settembre dello stesso anno. La serie è uno spin-off di Jersey Shore ed ha per protagoniste Nicole “Snooki” Polizzi e Jennifer “JWoww” Farley. Dopo la messa in onda della prima stagione, ad agosto 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa negli Stati Uniti a partire dall’8 gennaio 2013.