La banda dei Babbi Natale: Mina insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo

1
2471

A Natale, fra la miriade dei cosiddetti “film panettone”, arriva anche la nuova pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo, dal titolo: La banda dei Babbi Natale.

Il trio comico è diretto da Paolo Genovese, per una produzione di Paolo Guerra e distribuzione targata Medusa; che porterà il film nelle sale italiane il 17 dicembre. La storia vede protagonisti tre amici, che vengono “pescati” dalla polizia il giorno della vigilia di Natale, appesi ad un muro vestiti da Babbi Natale e intenti nell’entrare di soppiatto in un appartamento.

Da li le vicende del film si susseguono l’una dopo l’altra, cercando di ricostruire le vite dei tre soggetti e il motivo per cui si trovassero appesi a quel muro. Una commedia comica in pieno stile Aldo, Giovanni e Giacomo, certo, ma arricchito di un particolare. E non stiamo parlando del cast, di per se con la C maiuscola, che annovera artisti come: Angela Finocchiaro, Giovanni Esposito, Silvana Fallisi, Mara Maionchi ed altri.

Ma ci riferiamo ad un’ospite d’eccezione: Mina! No, non pensate a una Mina nei panni di attrice. Bensì nelle vesti di cantante, quelle che ovviamente più le si addicono. La Tigre di Cremona, infatti, ha confezionato per il film del trio comico 4 pezzi inediti, donando un grande tocco di classe alla pellicola di Paolo Guerra. Quali siano i brani ancora non è dato saperlo. C’è solo un’anticipazione a riguardo.

Il primo “singolo” verrà rilasciato il 19 novembre e si intitolerà Mele Kalikimaka. In realtà questa è una canzone tradizionale americana, risalente agli anni ‘50 e composta da Robert Alex Anderson. Un brano che racconta di un Natale allegro e particolare, trascorso fra le palme delle Hawaii e al sole.

Siamo davvero curiosi di sentirne l’interpretazione di Mina. Nel frattempo vi lasciamo a due video. Il primo del trailer del film. Ed il secondo con una versione di Mele Kalikimaka cantata da Bing Crosby. Buon ascolto.

Trailer del film:

.

Mele Kalikimaka cantata da Bing Crosby: