Fabio De Luigi torna al cinema con Il peggior Natale della mia vita, un film che si presenta più come un sequel piuttosto che come una pellicola a sè stante, ma comunque appetibile per tutto il pubblico italiano.
Perchè parliamo di sequel? Semplice, perchè Fabio De Luigi già aveva interpretato un film simile e dal nome: La peggior settimana della mia vita. Nel film, Il peggior Natale della mia vita, troviamo proprio gli stessi personaggi di quella pellicola… ma con qualche aggiunta. Andiamo però per gradi e cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
Il peggior Natale della mia vita vede snocciolate le vicende del simpatico Paolo (interpretato proprio da Fabio De Luigi) a cui, ancora una volta, ne capitano di tutti i colori. Mancano pochi giorni a Natale, tre per essere precisi, e Paolo si sta letteralmente catapultando al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), dove lui e i suoi cari sono stati invitati per trascorrere le vacanze natalizie.
Tutto ok? Assolutamente no, dato che Paolo non ha ancora la patente e sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere Margherita (Cristiana Capotondi), sua moglie,
Insomma, una commedia da gustarsi al cinema con amici e parenti e farsi quattro risate.
Andrete a vederlo? Si… no…? Diteci la vostra!