Pronti a ritornare nel mondo fatato e pieno di magia di C’era una volta? Beh, dovrete esserlo perché dal 22 Gennaio 2013 lo show targato ABC in USA è tornato in appuntamento fisso ogni martedì, in prima serata alle ore 21, su Fox in anteprima assoluta in Italia.
La serie che racchiude Biancaneve e gran parte dei personaggi delle favole, ritornerà con il secondo ciclo di episodi per confermarsi vero fenomeno del 2012, creati ancora una volta dagli autori di Lost Edward Kitsis e Adam Horowitz.
Questa seconda stagione, inoltre, vedrà l’ingresso di nuovi personaggi molto attesi, a cominciare da Mulan, interpretata da Jamie Chung, per passare poi a Capitan Uncino, interpretato da Colin O’Donogue, e per non privarci di nulla ci saranno anche La bella Addormentata (Sarah Bolger) e il Principe Filippo (Julian David Morris).
Durante il finale della scorsa stagione, Emma (Jennifer Morrison, Dottor House) è riuscita a spezzare l’incantesimo inflitto agli abitanti del Mondo delle Favole dalla perfida Strega Cattiva
Nonostante il maleficio sia spezzato, gli abitanti del Mondo delle Favole ancora non possono abbandonare la Terra e per questo Biancaneve (Ginnifer Goodwin, Big Love) e il Principe Azzurro (Joshua Dallas, Thor) tornano alle prese con la perfida Strega Cattiva, l’ambiguo Tremotino (Robert Carlyle, The Full Monty, The Beach, Trainspotting) e il fitto il mistero che si cela dietro la cittadina di Storybrooke.