Canzone pubblicità Webank: la colonna sonora del nuovo spot

10
4386

Che canzone fa da colonna sonora alla pubblicità di WeBank? Qual è il brano in sottofondo nello spot TV? Torniamo a parlare di pubblicità e questa volta parliamo del nuovo spot della banca online Webank. pubblicità webankLa pubblicità, per intenderci, è quella che vede due mani comparire su un foglio bianco, che cominciano a creare dei disegni in coordinato con quanto narrato da una voce fuori campo.

Questa, in pochi secondi, spiega quale sia il claim della campagna pubblicitaria iniziando con una frase d’effetto: “Non esiste nessun astronauta che abbia vinto anche un mondiale di basket. Né un Nobel per la chimica che sia stato anche una grande popstar”.

Ecco per completezza lo spot:

La canzone che fa da sottofondo alla pubblicità della Webank è un famoso brano degli anni ’80: Take on me. La sua versione originale è degli a-ha (mi raccomando, tutto in minuscolo senza maiuscole) e risale al 1985. Per chi non conoscesse gli a-ha, vi diciamo che sono stati un gruppo synthpop norvegese, esploso proprio a metà degli anni ’80 con il singolo Take on me. Del brano è anche molto noto il video, diretto da Steve Barron, che vede il gruppo a metà fra un mondo animato e quello reale.

Tuttavia la versione di Take on me nello spot non è quella originale degli a-ha, bensì quella cantata da Graziella Schazad: una giovane cantante tedesca che ha cominciato a suonare al chitarra a 3 anni e il violino a 4 anni. Una brava artista che si sta facendo conoscere da qualche anno sul panorama europeo e molto incline sia alle cover che ai pezzi unplugged.

Di seguito vi riportiamo sia il video ufficiale di Take on me cantato da Graziella Schazad, che quello storico degli a-ha. A presto e buon ascolto!