Canzone pubblicità Enel Corporate 2012 cinquanta (1962-2012)

2
5306

Enel lancia un nuovo spot pubblicitario per la campagna Enel campagna corporate 2012 cinquantaCorporate 2012. Un clip semplice, essenziale, ma che punta all’impatto delle parole. Nel video vediamo una mano che gira una lampadina, mentre una voce fuori campo dice: “Forti delle nostre innovazioni, forti del nostro equilibrio, forti della nostra crescita, forti della nostra storia, è sulla solidità che ruota il futuro“.

Ecco il video dello spot pubblicitario per la campagna Enel Corporate 2012:

In sottofondo non poteva esserci che un brano morbido, rilassante ed avvolgente. Questa volta Enel, per mettere a suo agio i suoi ascoltatori, ha deciso di usare un grande classico come colonna sonora dello spot. Il brano in sottofondo alla campagna Enel Corporate 2012, infatti, è At Last di Etta James.

In realtà At Last non è una canzone originale di Etta James, ma fu scritta nel ’41 da Mack Gordon ed Harry Warren, per la colonna sonora del film Orchestra Wives. Fu in primis interpretata nel film e registrata da Glenn Miller e la sua orchestra, ma poi furono diversi gli artisti che ne fecero una vocer. Fra di essi troviamo anche Etta James, che ne registrò la sua versione nel 1960.

At Last è il brano che porterà nel 1961 Etta James sotto i riflettori della ribalta, facendola consocere al grande pubblico come la grande cantante che diverrà. Basti pensare che nella sua carriera ha vinto quattro Grammy Awards e diciassette Blues Music Awards. In più Etta è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1993, nella Blues Hall of Fame nel 2001 e nella Grammy Hall of Fame sia nel 1999 che nel 2008.

Insomma una grandissima artista, scomparsa nostro malgrado priprio qualche settimana fa, lo scorso 20 gennaio 2012. E per omaggiarla, nel nsotro piccolo, vi lasciamo alla sua versione di At Last. Buon ascolto.