Per gli amanti del ciclo degli X-Men è in arrivo il nuovo capitolo dal titolo X-Men: Apocalisse (o per dirla nel formato originale X-Men: Apocalypse). Il film è diretto da Bryan Singer e ricalca ancora una volta i personaggi dei fumetti del mondo Marvel. X-Men: Apocalisse arriva al cinema con la pettorina numero 9, dato che possiamo definirlo il nono capitolo della serie e rappresenta – ad essere precisi – il sequel di X-Men: Giorni di un futuro passato.
Protagonista di questa pellicola è ovviamente il personaggio di Apocalisse: al suo risveglio decide di dare una scossa al mondo, che oramai tanto lo delude, contornandosi di un potente
Inutile dire che ancora una volta tutto ciò comporta un serio problema per la terra e i suoi abitanti e gli X-Men saranno chiamati nuovamente a fermare questa minaccia.
Nelle sale italiane il film approderà in anticipo rispetto agli USA. Infatti la data indicata per la prima in Italia è quella del 19 maggio, mentre gli States dovranno attendere il 27 maggio per gustarsi sul grande schermo X-Men: Apocalypse.
Di seguito il trailer: