Grandi nomi e grandi star per la miniserie che Will Ferrell sta sviluppando per IFC, insieme allo storico collega Adam McKay. Infatti, oggi giunge notizia che ai tre attori precedentemente annunciati(Kristen Wiig, Haley Joel Osment e Tobey Maguire) si sono aggiunti ora anche Jessica Alba, Val Kilmer, Michael Sheen e il vincitore dell’Oscar Tim Robbins.
The Spoils of Babylon, questo il titolo dello show, sarà diviso in sei episodi previsti e racconterà le vicissitudini sexy e drammatiche di una ricca famiglia di petrolieri, i Morehouse. Da quanto apprendiamo, Robbins interpreterà il patriarca, Jonas Morehouse, padre dei prossimi eredi Cynthia (Wiig), madre del perfido Winston (Osment), e Devon (Maguire), la cui attrazione sarebbe un assoluto tabù se non fosse che quest’ultimo è stato adottato.
Sheen sarà Chet Halner, il marito di Cynthia, mentre Alba interpreterà il nuovo interesse amoroso di Devon, Dixie Mellonworth. Nel frattempo, Kilmer e Steve Tom saranno due generali degli Stati Uniti i quali finiscono col ficcare il naso in faccende scottanti.
Nella miniserie dovrebbe apparire anche Ferrell nei panni dello Scià di Persia. Il network si è detto entusiasta della presenza di tante star nel progetto che rappresenta uno dei punti forti della prossima
Mai prima d’ora la parodia di una miniserie aveva rischiato così tanto di conquistare una pioggia di apprezzamenti. Non resta che vedere le prime immagini di questa nuova creatura del comico Will Ferrell.