I Subsonica sembrano un motore instancabile di live e idee.
“Ma cosa significa?” vi chiederete giustamente voi. Beh, in realtà è molto semplice. Il gruppo ripercorrerà in ognuno dei cinque live i quindici anni di musica che contraddistingue la loro carriera. Partendo dal loro primo disco omonimo del 1997, fino all’ultimo lavoro in studio: Eden. Un vero e proprio viaggio nella musica dei Subsonica, che vedrà Samuel e compari ripercorre la storia della band dal principio. Non si tratta dunque di semplici concerti, ma di eventi memorabili dedicati a tutti i fan che da sempre seguono il gruppo.
Viste le premesse c’è da aspettarsi concerti da almeno due ore, che metteranno certamente a dura prova Samuel e fan. E la scaletta? Ottima domanda. Per il momento il gruppo è abbottonatissimo e poco si sa sui brani che verranno eseguiti. Secondo i rumors online dovrebbero far parte della tracklist live: Istantanee, Radioestensioni, Giungla Nord, Onde Quadre e Per un’ora d’amore. Certo è che tutte le canzoni diventate hit della band saranno presenti.
E veniamo all’aspetto più tecnico: il prezzo dei biglietti. Per tutte le date i prezzi saranno fissati a 20 euro + 3 euro di diritti di prevendita (a meno di modifiche in corso d’opera) e saranno acquistabili sia su TicketOne che nei circuiti di prevendita autorizzati.
Ecco di seguito le date e le location dei 5 live:
SABATO 21 APRILE 2012
MANTOVA al Palabam
LUNEDI 23 APRILE 2012
ASSAGO (MILANO) al Mediolanum Forum
GIOVEDI 26 APRILE 2012
TORINO al Palaolimpico
VENERDI 27 APRILE 2012
CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) all’Unipol Arena (Ex Futurshow station)
SABATO 28 APRILE 2012
ROMA al Palalottomatica