I Foo Fighters torneranno con un
Grohl esordisce ringraziando tutti i sostenitori del gruppo per aver trasformato Wasting Ligh (ultimo album in studio della band) nella più grande esperienza musicale vissuta dai Foo Fighters nei loro 17 anni di storia: “the most incredible album experience of our band’s 17 year history”…per citarne le parole.
E da li a seguire ringraziamenti per le numerose partecipazioni ai live, sempre pieni di gente e coinvolgenti, fino ad arrivare a definirsi “the luckiest band in the world”, ovvero la band più fortunata del mondo. Grazie a chi? Ma ai fan… che li fanno sentire al settimio cielo e gli hanno regalato emozioni da vendere. Questo probabilmente come conseguenza delle tante nomination ricevute dai Foo Fighters per il loro ultimo disco, fra cui quella di album dell’anno ai Grammy Awards del 2012 (che si terranno il 12 febbraio 2012).
Insomma grandi soddisfazioni per Dave e soci, che però si sentono tutt’altro che arrivati. Nella nota, in coda, dopo i ringraziamenti in tutte le salse, leggiamo: “We’re not finished yet”, ovvero “non siamo ancora finiti”. E non è tutto.
Beh… continuiamo noi, fa piacere di tanto in tanto leggere delle note così, che suonano un po’ come una commossa dichiarazione d’amore ai fan. Cosa ci sarà in questo ottavo album? Troppo presto per rispondere. Certo è che appena ne sapremo di più vi aggiorneremo qui su Pausa Caffè nella sezione Novità.
E chiudiamo lasciandovi con il video di una delle nostre canzoni preferite dei Foo Fighters: Best of you. A presto e… stay tuned!