Nonostante le minacce di volersi ritirare, il Premio Oscar Steven Soderbergh sembra proprio di voler continuare la carriera che, considerati i film e i progetti aperti, sembra proseguire a gonfie vele. Infatti, il regista produrrà e dirigerà la serie The Knick per Cinemax e Home Box Office, Inc.
Soderbegh recentemente ha presentato a Cannes 2013 il suo film tv Behind the Candelabra, che andrà in onda proprio questa domenica su HBO, dopo di che si concentrerà su questo nuovo progetto. Il Drama è scritto da Jack Amiel e Michael Begler e vedrà coinvolti come produttori esecutivi lo stesso Soderbergh, Clive Owen, Michael Sugar e Gregory Jacobs. Lo show racconterà in dieci episodi (che saranno diretti tutti da Soderbergh) le storie dell’innovativo personale del Knickerbocker Hospital: chirurghi e infermieri i quali si spingono ai limiti della medicina in un’epoca in cui il tasso di mortalità è altissimo e gli antibiotici pari a zero.
Per chi non conosce il regista, Steven Soderbergh ha vince
Negli ultimi anni è stato uno dei più attivi film maker uscendo con film come Contagion (2011) Knockout – Resa dei conti (Haywire) (2011) Magic Mike (2012) Effetti collaterali (Side Effects) (2013).