Smartwatch: in un video l’orologio a 6 schermi di Nokia

0
5542

Nel corso degli ultimi mesi si sono rincorse diverse voci sul fatto che Nokia stesse pensando alla realizzazione di uno Smartwatch, ma finora tutto era rimasto a livello di rumors senza alcuna conferma (ma anche senza alcuna smentita).

Ebbene, proprio in questi giorni Nokia ha pensato bene di mostrare un video nel quale mette in mostra il prototipo di uno Smartwatch dalle caratteristiche decisamente interessanti. Il prototipo è dotato di sei schermi LCD indipendenti che però possono interagire l’uno con l’altro.

L’applicazione in esecuzione su uno degli schermi può essere estesa su quello immediatamente successivo, oppure aperta su tutti gli schermi contemporaneamente. Gli schermi, inoltre, possono essere nokia facetstaccati singolarmente dal supporto che li regge.

Il brevetto di questo prodotto è stato presentato da Nokia il 20 agosto, quindi prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, per cui non sappiamo se il progetto verrà mai portato avanti, anche se visto che gli Smartwatch sembrano un trend in crescita, pare quasi scontato che questo sia solo un progetto pilota di qualcosa che arriverà in futuro.

Viste le dimensioni dei display, lo Smartwatch Nokia non è sicuramente uno degli oggetti tecnologici più “stilosi” e sottili visti negli ultimi tempo, ma il fatto che sia solo un prototipo lascia supporre che vi siano ampi margini di modifica prima della presentazione del prodotto finale.

http://on.aol.com/video/nokia-facet-concept-517974718