18 giugno 1942, per molti probabilmente questa data non significherà molto, eppure identifica la nascita di uno dei miti del secolo passato… e non solo. Stiamo parlando del buon vecchio Paul McCartney, che oggi compie 70 anni.
Già, perché se molti a 70 anni suonati direbbero addio a fama, notorietà e riflettori accesi, l’ex cantante dei Beatles a lasciare il mondo della musica non ci pensa proprio. E a dirla tutta, Paul resta nello show business a testa alta, seminando hit e successi anche ora che non è più uno scapestrato giovincello.
A tutt’oggi, infatti, il cantante è impegnato nel tour mondiale On the run ed ogni performance live dimostra come McCartney non risparmi nemmeno una goccia di sudore per i suoi fan.
Tornando ai festeggiamenti, vi diciamo che per i suoi 70 anni Paul ha scelto di farsi un viaggetto in Italia. Si, avete capito bene. È proprio il Belpaese la meta scelta da McCartney per festeggiare insieme a Nancy Shevell (la sua terza moglie) e più precisamente i colli di Siena.
Intanto anche l’Inghilterra festeggia il suo baronetto, con programmi ad hoc e titoli di giornale in suo onore.
E allora non resta che dire: “tanti auguri Paul…“.