Sembra assurdo, eppure è così. Allan Williams,
E proprio agli inizi degli anni ‘60 il manager Allan Williams, che procurò le prime sarte alla band ad Amburgo, decise che non era il caso di continuare con Paul e soci. Ma quale fu la valvola scatenante? L’ormai 81-enne Allan ha spiegato, fra le pagine del Daily Record, che il rapporto si incrinò dopo che i Beatles non riuscirono a pagargli le commissioni dovute ai loro primi concerti ad Amburgo. Un compenso del 15% e all’epoca pari proprio a 9 sterline (l’equivalente di 250 sterline dei giorni nostri).
“A distanza di 50 anni, continuo a perdere il sonno pensando a questa cosa. Nessuno avrebbe mai immaginato che i Beatles sarebbero diventati così famosi”. Si giustifica così Allan Williams, ripensando agli anni passati. “A quel tempo c’erano 300 gruppi a Liverpool, che erano bravi come i The Beatles o anche migliori. E non ho nemmeno riavuto i miei £ 9“.
L’ex manager ha aggiunto che cominciò a bere dopo aver visto i Beatles divenire delle celebrità mondiali. “Mi ricordo che stavo guardando una loro performance davanti alla Regina circa un anno dopo e lanciai un cuscino alla TV” – ha spiegato Allen e conclude dicendo – “Ma non ho più rimpianti. Sono felice di essere lì negli anni ’60 all’inizio di tutto“.
Sarà proprio così? Voi come vi sentireste ad aver abbandonato i Beatles per 250 sterline? Io onestamente… non proprio benissimo 😉