Energia, presenza scenica, grande vocalità, ma soprattutto leggenda della musica mondiale: Patti Smith ritorna con un nuovo album. Si chiama Banga ed uscirà il prossimo 5 giugno, mentre il primo singolo trato dall’album sarà April Fool.
In questi anni Patti Smith si è dedicata a live performance e alla letteratura, ma con Banga torna alla musica, quella che sa far meglio, annunciando che questo disco sarà visionario, molto personale e soprattutto ispirato alle sue immaginazioni e ai suoi sogni. Ma non solo elementi onirici: ci sarà spazio all’omaggio a Amy Winehouse, grandissima voce precocemente scomparsa, con il brano This is the girl, alla società e all’attualità con Fuji-San per il terremoto in Giappone e agli affetti personali della cantante con il brano Nine, scritto per il compleanno di Johnny Depp.
L’album, registrato agli Electric Lady Studios di New York, verrà pubblicato per l’etichetta Hard Candy.
Il tour promozionale dell’undicesima fatica discografica di Patti partirà quest’estate e passerà il 19 luglio in Italia e sappiamo già che la Smith farà le cose per bene: dopotutto quale giorno migliore per annunciare un singolo dal titolo April Fool?