Con il Nokia Lumia 625, l’azienda finlandese cerca di offrire al mercato uno smartphone dal prezzo accessibile, ma dai contenuti interessanti e dotato di uno notevole display LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 400×800 pixel e di una veloce connessione 4G ad internet.
Il Nokia Lumia 625 è dotato di molte delle innovative funzioni che troviamo anche nel più costoso Nokia Lumia 1020, incluse le applicazioni integrate per la fotocamera, come Nokia Smart Camera, che permette di rimuovere velocemente gli oggetti indesiderati dalle fotografie, e Nokia Cinemagraph, che trasforma le foto in animazioni. Ovviamente il telefono utilizza l’ultima versione di Windows Phone 8, con in più l’aggiornamento Nokia Lumia Amber.
Dal punto di vista hardware, il nuovo smartphone Nokia utilizza un processore Snapdragon S4 da 1,2 GHz e dispone di 512 MB di memoria RAM e 8 GB di memoria di storage che può essere ulteriormente espansa utilizzando schede di memoria in standard micro SD fino a 64 GB. Sul dorso troviamo anche una fotocamera da 5 Megapixel che permette anche di registrare video in formato Full HD ed all’interno ha una batteria che consente al Lumia 625 di riprodurre video per quasi sette ore di seguito, oppure di telefonare per 24 ore di fila su rete GSM, o 15 su rete 3G. Davvero niente male!
Per quanto riguarda le app, al momento lo Store Microsoft
Il Nokia Lumia 625 è disponibile in diversi colori, tra cui arancio, giallo, verde brillante, bianco e nero e con una serie di cover intercambiabili a partire dalla seconda metà di agosto a 299 euro.