Metallica: concerti da record per il WorldWiredTour in Italia

1
1958

I Metallica sono tornati in Italia e lo hanno fatto registrando un tonante sold-out nelle tre serate live previste sul territorio nazionale. Il gruppo icona dell’heavy metal formato da James Hetfield e soci, si è infatti esibito a Torino e Bologna per le tappe italiane del WorldWiredTour. Il WorldWiredTour è partito lo scorso 2016 da Puerto Rico ed ha riportato in Italia i Metallica dopo quasi 9 anni di assenza (era dal 2009 che la band statunitense non si esibiva nel nostro Paese).

E dopo questo grande lasso di tempo, i fan dei Metallica hanno risposto con tre rumorosi sold-out, che hanno visto il tutto esaurito stabilendo un nuovo record di biglietti venduti nelle arene italiane.

Lo scorso 10 febbraio, al Pala Alpitour di Torino, il gruppo di James Hetfield Metallica Black Album Tour 2012: data e biglietti del concertosi è esibito di fronte a 14.604 spettatori paganti, mentre all’Unipol Arena di Bologna (12 e 14 febbraio) il totale del pubblico pagante ha raggiunto il numero di 29.453 persone.

E voi eravate li in questi 3 giorni? Avete mai visto un concerto dei Metallica dal vivo? Raccontateci la vostra esperienza. Per chiudere vi lasciamo con un video live fra i più noti e amati dai fan della band: Enter Sandman nella versione dal vivo del concerto di Mosca nel 1991.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here