Un documentario che andrà a ricalcare la vita di uno dei personaggi più influenti del panorama musicale mondiale, immergendo gli spettatori in un viaggio musicale e spirituale all’interno della vita di George Harrison. Un racconto che in gran parte prende il “La” direttamente dalle parole dello stesso George.
Il risultato, secondo molte fonti della critica, è un progetto toccante e commovente, capace di catapultare chiunque lo guardi in un mondo unico. In gran parte è certamente merito della straordinaria vita di Harrison, ma un grande riconoscimento va assegnato anche all’abilità di un regista d’eccezione quale è Martin Scorsese. Scorsese traccia la vita
Ad arricchire il documentario c’è un interessante intreccio di interviste con Harrison e suoi amici più intimi, passando attraverso: spettacoli, filmati e fotografie. Gran parte del materiale del film non è mai stato visto o sentito prima, il che attribuisce al progetto firmato da Scorsese un certo carattere di rarità.
Per chi non potrà vedere la diretta su HBO, il documentario George Harrison: Living in the Material World sarà disponibile dal 10 ottobre su DVD, Blu-ray e Deluxe Limited Edition.
Non ci resta che lasciarvi al trailer ufficiale. Guardatelo e diteci cosa ve ne pare…