Martin Scorsese: ecco il documentario su George Harrison

1
2751
Documentario Living in the Material World

Documentario Living in the Material WorldSe ne parla ormai da molto tempo ed ecco finalmente il trailer di George Harrison, Living in the Material World: il documentario dedicato a George Harrison, con la regia di Martin Scorsese e che prende il nome del quinto album da solista del cantante. Il film vedrà la luce in due serate, su HBO, il 5 e 6 ottobre.

Un documentario che andrà a ricalcare la vita di uno dei personaggi più influenti del panorama musicale mondiale, immergendo gli spettatori in un viaggio musicale e spirituale all’interno della vita di George Harrison. Un racconto che in gran parte prende il “La” direttamente dalle parole dello stesso George.

Il risultato, secondo molte fonti della critica, è un progetto toccante e commovente, capace di catapultare chiunque lo guardi in un mondo unico. In gran parte è certamente merito della straordinaria vita di Harrison, ma un grande riconoscimento va assegnato anche all’abilità di un regista d’eccezione quale è Martin Scorsese. Scorsese traccia la vita di Harrison dai suoi esordi musicali a Liverpool, vedendo il musicista attraverso le sue diverse sfaccettature di: musicista, ricercatore, filantropo e regista.

Ad arricchire il documentario c’è un interessante intreccio di interviste con Harrison e suoi amici più intimi, passando attraverso: spettacoli, filmati e fotografie. Gran parte del materiale del film non è mai stato visto o sentito prima, il che attribuisce al progetto firmato da Scorsese un certo carattere di rarità.

Per chi non potrà vedere la diretta su HBO, il documentario George Harrison: Living in the Material World sarà disponibile dal 10 ottobre su DVD, Blu-ray e Deluxe Limited Edition.

Non ci resta che lasciarvi al trailer ufficiale. Guardatelo e diteci cosa ve ne pare…


1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here