L’edizione 2013 di Sanremo è innegabilmente carica di emozioni ed aspettative. Lo dice la stessa Malika Ayane, che torna sul palco dell’Ariston dopo tre anni con un po’ d’ansia in più “forse perché nel frattempo sono cresciuta”, ha detto la cantante in conferenza stampa.
Non c’è dubbio che la Ayane aspetta da tempo questo suo ritorno sul grande palco, soprattutto perché tre anni fa la sua eliminazione scatenò l’ira dell’orchestra, evento che ha sempre un certo richiamo mediatico e un determinato gradimento artistico da parte di musicisti cresciuti a pane e musica.
Come previsto dal nuovo regolamento, Malika ha avuto la possibilità di cimentarsi in due brani quest’anno, entrambi scritti per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. ‘Niente’ e ‘E se poi’ sono quelli che il frontman della band salentina ha composto per la collega e amica, permettendole di farne ciò che preferiva.
E così lei ha dato un volto personale ad entrambe
Il capitolo sanremese sarà comunque una tappa di un viaggio che prosegue con la promozione dell’ultimo album di Malika Ayane e dal titolo “Ricreazione”, che proprio oggi (14 febbraio) uscirà in una nuova edizione targata Sanremo 2013, ovvero con i due brani in gara all’interno.