Già vi avevamo annunciato la presenza di un nuovo disco firmato Lacuna Coil nel post: Lacuna Coil: nuovo album a fine 2011. Video intervista a Cristina Scabbia. In quell’articolo vi riportavamo le dichiarazioni di Cristina e degli altri membri del gruppo, in cui ognuno esprimeva le sensazioni e l’esperienza che li ha portati a creare questo nuovo disco.
Ma torniamo a parlare più nel dettaglio di Dark Adrenaline. L’album, prodotto da Don Gilmore (guru che ha già lavorato con artisti del calibro di: Linkin Park, Good Charlotte, Bullet For My Valentine), promette di regalare esperienze melodiche, sensuali e metalliche: insomma, tutti quegli elementi a cui la band di Cristina Scabbia ci ha abituato in questi anni.
La tracklist sarà composta da 12 brani ed il primo singolo ad essere estratto dall’album sarà Trip The Darkness, la cui uscita digitale è prevista per il prossimo 17 ottobre. Ecco di seguito il dettaglio della tracklist:
2. Against You
3. Kill the Light
4. Give Me Something More
5. Upsidedown
6. End of Time
7. I Don’t Believe in Tomorrow
8. Intoxicated
9. The Army Inside
10. Losing My Religion
11. Fire
12. My Spirit
A questo punto vogliamo chiarire un piccolo dubbio che alcuni di voi avranno. E rispondere quindi alla domanda: “Ma il nuovo album dei Lacuna Coil non doveva uscire entro la fine del 2011?”. Beh, in realtà i piani erano questi e più che rispondere noi di PausaCaffè, è la stessa Cristina Scabbia a parlare del piccolo ritardo.
“Come alcuni di voi sanno, il rilascio di Dark Adrenaline è stato rinviato un
Non ci resta che lasciarvi in attesa del nuovo singolo. Ma prima di chiudere questo articolo, vi lasciamo con due video. Il primo con Cristina Scabbia che parla del nuovo album e il secondo con una vecchia canzone dei Lacuna Coil: Angel’s Punishment. A presto a stay tuned!