Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire meglio come sarà il nuovo lavoro dei Lacuna Coil. Cominciamo col dire che ancora non è stato fissato alcun nome per il disco e nemmeno il numero dei brani nella tracklist è stato annunciato. Tuttavia diverse sono le dichiarazioni fatte dai componenti del gruppo a riguardo del successore di Shallow Life.
Da una nota/intervista apparsa sul sito ufficiale dei Lacuna Coil, infatti, la band ci dice molto su quelle che sono le linee direttrici che stanno dando luogo alla creazione dell’album. In primis sul produttore e sulla location delle registrazioni. Sarà infatti Don Gilmore a produrre questo lavoro, che ricordiamo essere già stato all’opera con i Lacuna Coil per Shallow Life. Per quanto concerne le registrazioni, questa volta Cristina e soci non andranno oltre oceano, ma resteranno in Italia. Questo per aiutarli a focalizzare meglio quella che è la natura più personale del materiale che sta dando vita al disco.
“Questa volta la musica è stata il nostro rifugio da alcuni dei giorni più bui della nostra vita” – ha dichiarato
Insomma un disco dai caratteri molto duri, incisivi e al tempo stesso personali, che già molti sul Web additano come grande successo. Sarà così? Difficile da dirsi, dato che troppo poche sono ancora le news a riguardo. Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo qui su Pausacaffè. Intanto, per chi volesse restare aggiornato sul nuovo album, i Lacuna Coil stanno centellinando news su Emptyspiral: il sito ufficiale della community del gruppo.
E prima di chiudere questo post, vogliamo lasciarvi con un’altra chicca: la video-intervista rilasciata da Cristina Scabbia ai microfono di SpazioRock, in cui la cantante racconta un po’ le sue impressioni sul nuovo album.
Buona visione ed a presto 😉