Jimi Hendrix. Mio fratello. Arriva la prima biografia “sentimentale” del grande chitarrista, il più grande di tutti i tempi.
E questa volta a firmare il libro, insieme ad Adam Mitchell, c’è Leon Hendrix, fratello di Jimi, e primo al mondo a parlarne finalmente in toni privati.
Non più solo il grande musicista ma anche il fratello, il Jimi privato, che mai nessuno aveva osato raccontare. Il libro esce a 70 dalla nascita e sarà pubblicato da Skira. Ieri ricorreva il 46esimo anno di carriera, dall’esordio il 23 ottobre del 1966, nei De Lane Lea Studios, per Hendrix, e il libro celebra i suoi 70 anni, dal momento che il chitarrista nacque il 27 novembre 1942.
“Jimi fu una folgorazione, per il rock degli anni Sessanta e la musica intera. Un elettroshock, per quei tempi, e un insegnamento che dura tuttora” così ne scrive Enzo Gentile, autore della prefazione italiana del libro.
E anche questo viaggio nella sua
Dall’infanzia difficile a Seattle, fino al successo e agli eccessi, fino alla morte e agli scontri dei familiari per l’eredità, il libro si sofferma su ogni dettaglio, ogni segreto e ogni stato d’animo del più grande chitarrista di tutti i tempi.