Quando si è una leggenda vivente non si smette mai di essere amati, né di affascinare i propri fan, e così gli Aerosmith, dopo undici anni di (relativo) silenzio ci riprovano con un nuovo album di inediti.
Inoltre in “Cant’ Stop Loving You” Steven Tyler duetta con Carrie Underwood. Come era avvenuto per “Just Push Play” che conteneva la main track del film Armageddon, la citata “I Don’t Whan to Miss a Thing”, anche quest’album si affaccia al cinema, perché conterrà “Legendary Child” brano composto da Steven Tler nel 1993 e scartato dall’album “Get a Trip” perché considerato non ancora pronto. Rispunta fuori ora in tutta la sua bellezza per accompagnare al cinema il secondo capitolo della saga Hasbro G.I. Joe.
Il disco e’ stato registrato dalla band al completo: Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria) tra Los Angeles e il Massachusetts. Ha prodotto il disco Jack Douglas, Steven Tyler e Joe Perry, ad eccezione di tre tracce, prodotte da Tyler e Marti Frederiksen. Ecco la track list completa:
Music From Another Dimension – Tracklist
2. Beautiful
3. Street Jesus
4. Legendary child
5. Oh yeah
6. We all fall down
7. Another last goodbye
8. Out go the lights
9. Love three times a day (Hello goodbye)
10. Closer
11. Shakey ground
12. Lover a lot
13. Freedom fighter
14. Up on the mountain.