La Disney acquisisce Lucas Film e dà nuova vita a Star Wars

0
1420

La Disney compie un immenso passo in avanti (dopo i miliardi ben spesi per comprare la Marvel) acquistando la Lucas film, un affare da più di 4 miliardo di dollari.

Oltre alla Lucas Film vengono rilevate anche LucasArts, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, aziende al top nel mondo degli effetti speciali. Ma la notizia non si ferma qui, perché, con un annuncio che ha sconvolto milioni di appassionati nel mondo, la Disney ha annunciato l’uscita di Star Wars VII nel 2015.

E’ l’inizio di una nuova trilogia? Non lo sappiamo ancora, quel che è certo è che il testimone passerà, secondo le parole dello stesso Lucas, ad una nuova generazione di cineasti, che dovranno confrontarsi con un mito assoluto come Star Wars, una serie che ha rivoluzionato il cinema, alla quale Lucas ha dedicato la gran parte della sua vita.

La notizia è stata accolta da grande clamore lucas film disneye curiosità, ma sono molte le voci di protesta che si levano dal web, dal momento che si ritiene che la Disney possa snaturare la serie rendendola una semplice macchina da soldi.

Per adesso questo è tutto, ma è sicuro che nei prossimi mesi verranno rilasciati nuovi dettagli su questi ambiziosi progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here